KGM REXTON SPORT XL

 

La scocca di Rexton Sports XL, in acciaio alto-resistente, è “appoggiata” su un telaio a longheroni “quad-frame”, che offre prestazioni di sicurezza e comfort sia nel normale utilizzo su strada, anche a pieno carico, sia in situazioni di “off-road” e scarsa aderenza.
Rexton Sports XL è disponibile con sospensioni posteriori a balestre o multilink a seconda delle versioni e della dimensione delle ruote:
• le versioni Work e Road (cambio manuale e cerchio da 17’’) hanno le balestre
• le versioni Dream e Icon (cambio automatico e cerchio da 18’’) hanno il multilink.

Rexton Sports XL è equipaggiato con lo stesso motore del Rexton, il 2.2 diesel 4 cilindri, Euro6 D Final, con 202 CV.
Con una velocità massima fino a 186 km/h e una vigorosa coppia di 400 nm (441 nm con cambio automatico) questo veicolo consente velocità di trasferimento e doti di ripresa che garantiscono non solo piacere di guida, ma soprattutto una capacità di traino – 2.600 kg con cambio manuale , 3.000 kg con cambio automatico – e una portata di 1.010 kg con cambio manuale e circa 795 kg con cambio automatico. Sia il cambio manuale che il cambio automatico sono a 6 marce. Il cambio automatico prevede tre modalità di utilizzo (Eco/Normal, Power, Winter), oltre alla possibilità di utilizzo sequenziale.

Rexton Sports XL è disponibile con trazione integrale inseribile “4wd part-time”, con possibilità di scelta tra 2wd (trazione posteriore), 4wd (trazione integrale), 4wd L (trazione integrale e marce ridotte).
Di serie è presente il differenziale posteriore autobloccante, per un miglior utilizzo della trazione in ambito off-road o in situazioni di scarsa aderenza, come ad esempio su strade innevate.


Il frontale, con una larghezza di quasi 1.950 mm, è imponente; l’ampia griglia anteriore, incorniciata dai proiettori e dalle luci inferiori a sviluppo verticale, conferisce una immediata idea di forza e di “presenza”. Il laterale, 5.405 mm di lunghezza, si caratterizza per una linea di cintura piatta; il design è immediatamente riconoscibile per le due nervature sui parafanghi anteriore e posteriore e per il rapporto vetri / lamiera a favore della lamiera, che offre una sensazione di robustezza e sicurezza. Il posteriore è caratterizzato dall’imponente scritta REXTON SPORTS XL, da gruppi ottici a sviluppo verticale e dall’ampio e alto portellone “alleggerito” da nervature orizzontali e verticali, che si raccordano con i fari stessi.

Gli interni hanno un design e una qualità realizzativa “premium”, con tutti gli elementi ben raccordati tra loro per offrire comfort, ergonomia e qualità tipica dei SUV.
La plancia, dal secondo livello di allestimento (Road) ha di serie il quadro strumenti digitale da 12,3”, mentre su tutta la gamma il tunnel centrale alto è ben raccordato con il quadro della climatizzazione e il display centrale dedicato all’infotainment. I sedili, ampi ed ergonomici, garantiscono tenuta laterale nel fuoristrada “estremo” e comfort anche dopo molte ore di guida.

 

 

Postato il 10 febbraio

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